I Partner del Banco
Versione Stampabile     condividi

La Tecnologia aiuta chi aiuta

Consegnati i primi 25 computer del Bando VSSP di Torino alle associazioni vincitrici

Per le Associazioni di Volontariato è ormai indispensabile avere in dotazione un computer per organizzare e svolgere al meglio la propria attivitĂ  al servizio degli altri. La tecnologia ha però costi elevati che spesso le Odv non riescono a sostenere. L’Associazione Proxy in collaborazione con Il VSSP ha messo a disposizione delle Associazioni innovazione e sviluppo a costi accessibili. Il Bando “La tecnologia aiuta chi aiuta” è stata  un’occasione per far conoscere l’attivitĂ  del Banco della Tecnologia Solidale e una grande opportunitĂ  per le Associazioni che hanno potuto usufruire di una tecnologia di qualitĂ  a costi molto contenuti.
Il V.S.S.P. - Volontariato, Sviluppo e SolidarietĂ  in Piemonte – è un Centro Servizi per il Volontariato che opera  al servizio di tutte le persone che, riunendosi in Associazioni di Volontariato, si mettono gratuitamente a disposizione degli altri. Le azioni congiunte del V.S.S.P. e delle Organizzazioni di Volontariato prendono vita da una comune fonte valoriale, ispirata alla solidarietĂ  umana, alla gratuitĂ  e alla condivisione.
Grazie alla collaborazione con  l’Associazione Proxy  il VSSP ha presentato nel mese di dicembre il Bando “La tecnologia aiuta chi aiuta”, offrendo alle Associazioni la possibilitĂ  di ricevere, a fronte di un contributo simbolico, un computer  ricondizionato, con sistema operativo Windows 7 Professional e suite Office 2010 Home Edition (entrambi con licenza originale Microsoft) completo delle periferiche: monitor LCD, tastiera e mouse.
Una apposita commissione, composta da un rappresentante dell’Associazione Proxy e un rappresentante del Centro Servizi V.S.S.P., ha preso in esame le domande conformi ai requisiti richiesti dal Bando e ha deciso l’assegnazione o meno del computer sulla base del bisogno manifestato dall’Associazione e della lettera motivazionale.
Alla conclusione dell’esame 25 associazioni, risultate assegnatarie, hanno così potuto beneficiare della iniziativa,molto apprezzata perché ha risposto in tempi rapidi e con semplicità ad un’esigenza molto concreta.
La consegna di 25 pc completi è avvenuta nel mese di gennaio nei nuovi locali del Banco della Tecnologia Solidale, in Corso Vercelli 17  a Venaria Reale (TO).

indietro
Valid HTML 4.01 Transitional